Diritto di restituzione

NOTA: NON ACCETTIAMO RESI GRATUITI, SARANNO APPLICATE TASSE.

Restituzioni



Posso restituire il mio ordine? 

- Sì, è possibile.


Se non siete soddisfatti degli articoli ordinati, avete la possibilità di restituirli entro 14 giorni dal ricevimento.


In questo caso, l'ordine deve soddisfare le seguenti condizioni:

  1. L'ordine contiene ancora tutte le parti e i componenti appropriati e l'imballaggio è arrivato esattamente come il prodotto.
  2. La normale manipolazione del prodotto è riconoscibile, sono escluse rotture dovute a manipolazione impropria.
  3. I prodotti per i quali l'igiene è importante sono stati puliti accuratamente prima di iniziare il processo di restituzione.
  4. Il prodotto è risultato difettoso subito dopo il ricevimento.
  5. Siamo autorizzati ad addebitare al cliente le spese di spedizione.
  6. Il reso verrà elaborato entro 7 giorni lavorativi e, se le condizioni sono soddisfatte, il reso verrà ufficialmente confermato entro questo periodo.



*Ci riserviamo il diritto di rifiutare gli articoli restituiti se sospettiamo che gli articoli siano stati danneggiati o utilizzati in modo improprio dal cliente e non per nostra colpa.

Come posso restituire il mio ordine?



Se il vostro ordine soddisfa le condizioni di cui sopra, dovrete effettuare le seguenti operazioni per avviare la procedura di reso: -Inviare un'e-mail a: support@suissemotion.ch

Assicurarsi che l'e-mail contenga le seguenti informazioni:

  • Numero d'ordine
  • Motivo della richiesta di reso
  • Foto del prodotto in caso di rottura
  • Nome e cognome del cliente
  • Indirizzo del cliente


Vi contatteremo e vi forniremo l'indirizzo per la restituzione. Non inviate mai la restituzione al mittente, vi invieremo l'indirizzo corretto dopo che ce lo avrete richiesto.

Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente.STORNOBAU


Il consumatore ha diritto di recesso ai sensi della seguente disposizione se è una persona fisica che compie un atto giuridico per scopi prevalentemente estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale.


A.TERMINI DI RECESSO

Diritto di 

Recesso Il termine di recesso è di 14 giorni dal giorno in cui il consumatore o un terzo da lui indicato, che non sia il vettore, ha preso o ha preso possesso dell'ultima merce.


Poiché lavoriamo con un sistema completamente automatizzato, gli ordini vengono elaborati non appena vengono effettuati. Pertanto, non possiamo interrompere il processo di spedizione fino alla consegna, per cui non è possibile effettuare un rimborso al ricevimento della merce.


Per esercitare il diritto di recesso, l'utente deve informarci (SuisseMotion) della sua decisione di recedere dal contratto con una dichiarazione chiara (ad es. via e-mail). Il recesso si intende perfezionato quando abbiamo ricevuto la merce. Le spese di restituzione della merce sono a carico dell'acquirente.


Registrazione delle spedizioni in transito


Poiché la nostra merce viene spedita dall'Asia, possono verificarsi tempi di transito più lunghi sui quali non abbiamo alcun controllo. Se la merce è già in viaggio verso di voi, la cancellazione non è possibile. Vi preghiamo di attendere di aver ricevuto la merce e di rispedircela. Naturalmente potete informarci in anticipo della vostra cancellazione.


Per garantire una spedizione di ritorno più rapida possibile, vi chiediamo di inviarci una conferma di spedizione.



Conseguenze del recesso Se il cliente recede dal contratto, dobbiamo rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal cliente, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che il cliente ha scelto un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta), immediatamente e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui riceviamo la notifica del recesso dal contratto. Per questo rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento che avete utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con voi; in nessun caso vi sarà addebitato alcun costo per questo rimborso.


** TUTTI I RESI SARANNO INVIATI AL NOSTRO MAGAZZINO CENTRALE IN ASIA A SPESE DEL CLIENTE.